artist

CESARE PACCHIELE

"L'Espressione ed il Classico" _ 2017

80×80 cm

"L'Espressione ed il Classico"_ CESARE PACCHIELE

recensione critica dell’opera

Questa opera l'artista la definisce come se fosse stata eseguita per aiutarlo a staccare ,per un tempo necessario e "vitale" dall'Espressionismo di sua natura.Chiaramente mantiene una parte espressionista dettata in questo quadro,dal forte e rabbioso segno e la costruzione di volti mascherati che osservano in modo statico e solamente contemplativo (nel silenzio ed in assenza d' aria).
Il soggetto di destra rappresenta una donna, una femmina che e' stata voluta dall'autore, con disegno di tendenza più realista che lo stesso artista aspira ad essere ricondotto all'amata Antica Grecia, soprattutto in ricordo di scultori quali Fidia e Mirone.
Ecco il "respiro vitale" ovvero lo stacco anche se pur breve dalla tradizionale pittura puramente espressionista.
L'artista ha notato in sé una nota "romantica":lo studio e l'ammirazione per la Grecia Antica.


"L'Espressione ed il Classico" _ 2017 

CESARE PACCHIELE 

80X80 cm


€ 1.600,00

L’autenticità di quest'opera  d'arte è certificata mediante il rilascio di "Certificato di Autenticità" composto da una scheda fotografica e una targhetta affissa sull’opera medesima riportanti le informazioni identificative dell'opera e corredate entrambi di Ologramma CERTIFIX CODE a doppia numerazione progressiva irripetibile per l'assegnazione univoca di documento. 
 Disposizioni regolamentate dal Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (in Gazzetta Ufficiale n. 45 del 24 febbraio 2004)